Feste finite? È tempo di detox!

L’inizio del nuovo anno porta con sé nuovi propositi, specialmente se si parla di alimentazione. 

Terminate le feste, nella quali abbiamo concesso a noi stessi più di quanto avremmo dovuto, arriva il momento di rimediare tornando ad alimentarsi in maniera equilibrata

Come fare una depurazione?

Quali indicazioni possono essere utili per depurare il nostro organismo, ridurre i chili di troppo e la ritenzione idrica, accumulati dall‘abuso di alimenti ricchi di sali e zuccheri?
Un pratico consiglio consiste nell’allontanare le farine raffinate per un certo periodo di tempo è consumare principalmente carboidrati integrali, ricchi in fibre e con indici glicemici decisamente più bassi.

La speranza è che questa possa diventare parte delle nostre abitudini quotidiane.

Tonno-Pesce

Cosa consumare?

Un suggerimento utile a detossificare l’organismo è quello di allontanare i dolci, limitare lo zucchero semplice e il sale in eccesso; ridurre il consumo di affettato e formaggi, a non più di una volta a settimana, può decisamente aiutare in questo senso.

È importante introdurre nella nostra dieta un regolare consumo settimanale di pescelegumi e uova, in quanto alimenti ricchi di proteine e grassi nobili.

Durante i periodi di detox è fondamentale poi introdurre una quantità di liquidi pari a circa un litro e mezzo o due al giorno, che può essere costituita da acqua, tisane e the non zuccherati.

Una buona abitudine alimentare abbinata a della attività fisica permette di massimizzare il benessere e la salute del nostro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
× Contattaci su Whastapp